Esami-Tesi-Attestato Finale

Esami e Tesi Finale:

Ogni anno è prevista una verifica sulle materie d’insegnamento. Alla fine del Triennio è prevista anche la presentazione di un elaborato personale concordato con i docenti ed incentrato sulle materie della Specializzazione.

Attestato finale:

Al termine del Triennio, e in seguito al superamento dell’esame finale con presentazione della tesi (alla presenza di un membro esterno della SICOOL), l’Istituto Naos rilascia il Diploma in Operatore Olistico, l’attestato consente l’iscrizione al R.I.P.O. ( Registro Italiano Professionisti Olistici) elenco degli Operatori Olistici riconosciuti dalla Sicool.

La presenza all'esame finale del Commissario Esterno Sicool comporta , infatti, che l’esame di ammissione all’Albo Professionale diventi parte integrante dell’esame finale della Scuola, con la possibilità di iscriversi direttamente all’Albo della Sicool stessa.
Per quanto riguarda il costo dell’esame d’ammissione all’Albo Professionale - che se sostenuto autonomamente presso la Sicool stessa, é di 120€ - per i diplomandi sarà di 80 euro, poiché la Scuola si fa carico dell’importo restante.

Perfezionamento in Counseling Olistico:

In seguito al conseguimento del Diploma di Operatore Olistico -che si considera propedeutico all'ulteriore specializzazione in Counseling Olistico - sarà possibile, con la sola integrazione della formazione teorica nelle materie previste dalle normative dell'Ordine Professionale Sicool, conseguire presso la Scuola NAOS, anche il Diploma in Counselor Olistico, arrivando ad una formazione di 1425 ore totali. Questo permette di ricevere il Certificato Europeo di Counseling, che è una credenziale rilasciata dalla European Association for Counseling a tutti quei counselor in possesso di determinati requisiti che ne fanno richiesta.

Proposta Formativa